spedizioni e resi
SPEDIZIONE
MODALITÀ DI SPEDIZIONE
La spedizione è gratuita.
Le spedizioni in Italia, San Marino e Città del Vaticano sono effettuate tramite corriere DHL e sono gratuite.
MONICACAMPRI.IT spedisce in tutto il mondo tramite i corrieri UPS, DHL e FEDEX.
MONICACAMPRI.IT non consegna alle caselle postali (P.O. Boxes).
I pacchi destinati ai paesi interni all’Unione Europea non contengono fattura né nessun’altra documentazione con il valore della merce.
Tutte le spedizioni dirette verso paesi esterni all’Unione Europea, come richiesto dalle procedure doganali, sono accompagnate da fattura ufficiale che dichiara il valore dei singoli articoli.
TEMPI DI CONSEGNA
ARTICOLI DISPONIBILI:
Gli articoli già disponibili sono spediti in 3-4 giorni lavorativi (lunedì-venerdì) dalla data dell’ordine.
Durante il periodo di saldi o promozioni le spedizioni potranno richiedere tempi più lunghi.
ARTICOLI IN PRE-ORDINE:
Gli articoli in Pre-Ordine sono spediti non appena risultano disponibili in magazzino.
Il pagamento avviene al momento dell’ordine, sebbene la merce venga spedita più avanti nella stagione.
Desideriamo ricordare ai nuovi clienti che MONICACAMPRI.IT può richiedere alla propria banca o a Paypal di verificare la transazione, anche contattando la banca controparte. Tale verifica potrebbe provocare qualche ritardo nella spedizione dell’ordine.
Tempi stimati per la consegna dalla data di spedizione:
- USA e Canada: 1-3 giorni lavorativi a seconda delle destinazioni
- Europa – Unione Europea – Spedizione Standard: 2-6 giorni lavorativi a seconda delle destinazioni
- Europa – Unione Europea – Spedizione Express: 1-2 giorni lavorativi per le destinazioni principali / 2-3 giorni lavorativi per le destinazioni remote
- Europa – Extra Unione Europea – Spedizione Express: 1-2 giorni lavorativi per le destinazioni principali / 2-3 giorni lavorativi per le destinazioni remote
- America Latina: 3-4 giorni lavorativi
- Asia e Medio Oriente: 2-3 giorni lavorativi
- Australia e Oceania: 2-3 giorni lavorativi per le destinazioni principali / 4-5 giorni lavorativi per le destinazioni remote
- Africa: 2-4 giorni lavorativi
- Federazione Russa: 3-4 giorni lavorativi (DHL) / circa 15 giorni lavorativi (EMS Russian Post)
MONICA CAMPRI beach couture non è responsabile per eventuali ritardi dovuti a operazioni e controlli doganali, o a cause di forza maggiore fuori dal controllo di MONICA CAMPRI BEACH COUTURE.
Attenzione, in Italia i seguenti giorni sono festivi e il corriere non effettua spedizioni:
- 1 gennaio
- 6 gennaio
- Pasqua e lunedì di Pasquetta
- 25 aprile
- 1 maggio
- 2 giugno
- 15 agosto
- 1 novembre
- 8 dicembre
- 25 dicembre
- 26 dicembre
RINTRACCIABILITA’ DELLA SPEDIZIONE
Quando l’ordine viene spedito, i clienti ricevono una e-mail da MONICACAMPRI.IT con il numero di tracking e un link per monitorare l’andamento della spedizione.
In caso di ritardi dovuti agli uffici doganali, i clienti saranno contattati direttamente dal corriere o da MONICA CAMPRI beach couture.
CONSEGNA DELL’ORDINE
Al momento dell’arrivo della merce, i clienti sono pregati di ispezionare attentamente il pacco prima di apporre una firma a prova di avvenuta consegna della spedizione. Le confezioni MONICA CAMPRI beach couture sono accuratamente imballate.
Se per qualsiasi motivo la confezione appare manomessa o se il sigillo di garanzia non risulta intatto, i clienti sono pregati di firmare l’avvenuta ricezione con riserva, oppure di rifiutare la consegna. Nel caso in cui la consegna sia stata accettata con una firma non autorizzata o ci siano prove di manomissione del pacco, i clienti sono pregati di riportare immediatamente l’accaduto al corriere e di contattare MONICA CAMPRI BEACH COUTURE all’indirizzo customercare@monicacampri.it. Se il pacco risultasse danneggiato, o se all’interno dovesse mancare parte della merce, l’imballo deve essere conservato per ulteriori verifiche.
Qualunque contestazione riguardante danni, mancanze, o consegna ad indirizzo errato dovrà pervenire a MONICA CAMPRI beach couture entro massimo 10 giorni dalla data di consegna risultante sul sito del corriere, altrimenti non potrà essere accettata.
Tutti i clienti che effettuano un ordine stabiliscono un rapporto commerciale con MONICA CAMPRI beach couture e si impegnano pertanto ad accettare la consegna del proprio pacco. Se il pacco non viene consegnato per cause dipendenti dal cliente (indirizzo errato, destinatario sempre assente, numero di telefono non corretto, ecc.),o se il cliente rifiuta la consegna, le spese di spedizione e gli eventuali oneri doganali saranno dedotti dal rimborso dovuto al cliente
DIRITTO DI RESO E DI RIMBORSO
Tutti i prodotti beneficiano del diritto di recesso, per cui il Cliente può avvalersi, entro 14 giorni successivi alla data di consegna del prodotto al suo reso. Il diritto di recesso puó essere esercitato con riferimento a determinati prodotti e servizi indicati all’art. 55, D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo). Il suddetto codice dispone inoltre che l’utente non può esercitare il diritto di recesso nei casi di fornitura di taluni beni e servizi tra cui i seguenti:
– Beni confezionati su misura o personalizzati o che per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
– Beni privi dell’imballo originale o con relativo sigillo di garanzia, presente su tutti gli articoli, rotto o manomesso.
Il Cliente dovrà manifestare la propria intenzione di esercitare il diritto di recesso mediante una e-mail all’indirizzo customercare@monicacampri.it indicando nell’oggetto il numero d’ordine e la sigla “Reso”.
Il diritto di recesso si esercita mediante la restituzione del prodotto a proprie spese, all’indirizzo presente nell’apposito modulo denominato “Modulo di Reso”, che troverete all’interno della busta contenente la fattura. Al fine di beneficiare del diritto di recesso l’utente dovrà effettuare la spedizione entro 14 giorni dalla data di consegna dei prodotti che dovranno essere correttamente imballati nelle confezioni originali, in perfetto stato (non rovinato, non danneggiato). Verificato che il prodotto reso sia conforme alle suddette specifiche, la società MONICA CAMPRI beach couture di Monica Campri provvederà a versare entro 14 giorni dalla consegna dello stesso la somma pagata per l’acquisto, escluse le spese di spedizione, sulla carta di credito del Cliente o con Bonifico nell’apposito conto corrente bancario citato nel “Modulo di Reso”.
Durante il periodo dei SALDI i prodotti acquistati non saranno rimborsati, ma esclusivamente sostituiti con un articolo di pari valore.